Eventi & Video

Omaggio al commediografo Livio De Carlo

Serata all'insegna della Poesia e dell'Amicizia! Emozionante leggere i miei versi e dialogare con Teresa Chianella e Raffaele Polo, che vivamente ringrazio, nella splendida cornice della Biblioteca Bernardini a Lecce. Grazie all'Amministrazione Provinciale, a Il Raggio VerdeGiusy Petracca e Antonietta Fulvio, sempre presenti, a Patrizia Chiriacò, il cui dipinto in copertina esprime appieno il mio
"sentire", agli amici e al pubblico intervenuto.

 

 

Nell’ambito della VII Edizione di VILLE IN FESTA
4 e 5 Giugno 2011
MARINA DI LEUCA

Luciano Pagano presenta “Storie dal Salento” di Raffaele Polo (4 Giugno) ore 19.30

Raffaele Polo presenta “L’avvocato del re” di Maria Serena Camboa (5 Giugno) e “Cadenza d’inganno” di Alfredo Annicchiarico (5 Giugno) dalle ore 19.00

Il 4 e 5 giugno 2011, in occasione della VII edizione della manifestazione “Ville in festa”, nella quale verranno aperti al pubblico i giardini delle più belle ville che impreziosiscono le vie di Santa Maria di Leuca, Lupo Editore sarà presente attraverso la presentazione di tre opere: “Storie dal Salento” di Raffaele Polo, “L’avvocato del Re” di Maria Serena Camboa e “Cadenza d’inganno” di Alfredo Annicchiarico.
Sabato 4 Giugno alle ore 19.30, nello splendido scenario di Villa la Meridiana, sul lungomare Cristoforo Colombo lo scrittore Luciano Pagano, dialogherà con Raffaele Polo delle sue “Storie dal Salento”, libro di racconti in cui ci si immerge nell’anima del Salento, dei suoi abitanti, della sua contemporaneità per scoprire un luogo affascinante e misterioso che nessuna carta geografica può delimitare.
Domenica 5 Giugno sarà Villa Piscopo (Via Tommaso Fuortes) ad aprire il suo giardino e ad ospitare alle 19:00 l’autrice Maria Serena Camboa, che accompagnata dal giornalista e scrittore
Raffaele Polo presenterà “L’avvocato del Re”, avvincente legal thriller ambientato in Salento, in cui si intrecciano giochi di potere, introspezioni psicologiche, cinico arrivismo e il sogno del grande amore.

Nella stessa cornice, alle 20:00, Raffaele Polo dialogherà con Alfredo Annicchiarico autore di “Cadenza d’inganno”, intenso romanzo che racconta di sogni e di sognatori vissuti in un’epoca in cui l’idea di progresso appariva limpida.

Appuntamento, quindi, nella Marina di Leuca e nelle sue ville Ottocentesche per abbinare tutela del patrimonio artistico e scoperta della migliore produzione letteraria salentina.

Raffaele Polo al Premio Barocco 2008